top of page

Successo per la seconda edizione di "Giochiamo a Go!"

Il 6 gennaio scorso, il LABS ha spalancato il suo caratteristico portone rosso ai giocatori di Go del centro Italia. Ad impreziosire l'evento, la partecipazione di Sofia Malatesta: la fuoriclasse italiana ad un passo dall'ottenimento della qualifica di Primo Dan.


Il pomeriggio si è subito aperto con il botto! una simul, in cui la Campionessa ha sfidato contemporaneamente una dozzina di giocatori più o meno esperti, in altrettante partite di Go su goban 9x9.


A seguire si è svolto il Secondo Torneo Giochiamo a Go: cinque partite bliz 9x9 a cadenza di 10 minuti con byoyomi. Premio simbolico per il primo classificato: Alessandro Pascucci ed il secondo classificato Enrico Ciccarelli.



La manifestazione è stata anche un'opportunità, per coloro che non conoscevano il gioco, di apprendere le regole e cimentarsi in alcune partite dimostrative.



Macerata no Go ringrazia il LABs Laboratorio Sociale ed il Go Club Foligno, per aver messo a disposizione, rispettivamente, la sede ed il materiale di gioco.

Per concludere, infinita riconoscenza a Sofia Malatesta, la "Regina Maga" del Go che ha affrontato, con generosità ed entusiasmo, intemperie (atmosferiche) e intemperanze (ferroviarie) per passare con questo piccolo Club Nascente, un fantastico pomeriggio di Epifania!




196 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page