top of page

Torneo "Giochiamo a Go!"? Fatto!

Aggiornamento: 29 gen 2023

Venerdì 6 gennaio, presso la sede del LABS - Laboratorio Sociale di Macerata, si è svolto il torneo amatoriale "Giochiamo a Go!" in cui goisti in erba provenienti da Macerata e dintorni si sono sfidati in un torneo a doppia eliminazione, su goban 9x9, in partite di bliz di 8 minuti con tre byoyomi da 20 secondi.


Al torneo ha partecipato anche Danilo Antonini, del Go Club di Foligno. Danilo è particolarmente attivo nel territorio umbro, essendo istruttore federale di scacchi e svolgendo, da numerosi anni, corsi di scacchi e di go per i bambini della scuola primaria. Il suo intervento è stato perticolarmente gradito e ha gettato un ponte tra le nostre due realtà, aprendo la strada a collaborazioni future.


Durante l'evento, i visitatori hanno potuto assistere alla gara e provare in prima persona il gioco del Go, divertendosi anche su un goban gigante.


Foto 1 - Un'istantanea del torneo amatoriale. Le due partite sono ormai nella fase di endgame. Nella parte alta della foto, al fianco del timer, il gadget "Macerata no Go", che è stato regalato ai partecipanti.


Foto 2 - Due apprendisti goisti si sono sfidati su questo goban gigante da pavimento. La partita, con 5 pietre di handicap, è stata vinta da Nero, che ha conquistato la maggior porzione di territorio.







51 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page