Subito dopo l'evento «Il Go. Lo sport della mente millenario» di venerdì 28 giugno 2024,
si terrà il 45° Campionato Italiano di Go: la più importante competizione FIGG dell'anno!
Il torneo si svolgerà tra sabate 29 e domenica 30 giugno 2024. Possono partecipare al torneo tutti i soci agonisti FIGG italiani e tutti i soci FIGG stranieri residenti che siano in regola con gli obblighi associativi per l'anno 2024. I partecipanti acconsentono che il proprio nome sia associato al caricamento del risultato sul database EGD, gestito da EGF, e sulla lista dei punti tappa, gestita da FIGG.
Descrizione del torneo:
Regole giapponesi - McMahon - 5 turni - 75' tempo base + 2×30″ byo-yomi - Komi: 6,5 punti.
Campionato Italiano (regolamento) tappa FIGG valida per l'assegnazione dei punti viaggio, come descritto nel regolamento agonistico FIGG.
Torneo EGF in Classe A
Si applicano il regolamento generale tornei EGF e il regolamento tornei FIGG
Premi speciali dagli sponsor
(ultimo aggiornamento: 05/06/2024)
Quest'anno sarà molto difficile tornarsene a casa a mani vuote. Grazie ai numerosi sponsor, sono in palio un sacco di premi (digitali e non), e la lista è in continuo aggiornamento!
Ecco alcuni tra i premi digitali in palio:
[Awesome Baduk] 5 "Basic membership" for 2 month and 2 "challenge vouchers"
[European Go Jurnal] Three-months subscription to the digital version of the magazine
[SmartGo] 5 coupon codes that will give $10 off on any e-book purchases at gobooks.com (also works for SmartGo for Windows)
[GoMagic] 1 $65 voucher and 2 $35 vouchers
Requisiti:
Non ci sono requisiti particolari, chiunque sappia finire una partita sul goban 19×19 può venire a giocare con gli altri principianti, mentre chi non conosce il gioco può chiedere agli organizzatori di imparare: ci sarà sempre qualcuno disponibile a insegnare.
Sede e iscrizione al torneo:
Il torneo si svolgerà nei locali della storica Galleria degli Antichi Forni in Piaggia della Torre a Macerata.
La quota di partecipazione è di €10,00 - ridotta a €5,00 per i minori di 18 anni.
📝 Per esigenze organizzative, si raccomanda di effettuare subito la pre-registrazione compilando questo modulo. E' comunque possibile farlo di persona sabato mattino oppure scrivendo sul gruppo Telegram Macerata no Go (https://t.me/mcnogo)
🐉Se è la prima volta che partecipi ad un torneo di Go in Europa, segui questa guida.
🐉 If it's your first time participating in a Go tournament in Europe, follow this guide.
⚡In alternativa, se vuoi fare in autonomia e non sei è già iscritto alla FIGG o ad una associazione membro EGF, segui le istruzioni su: https://figg.org/iscriversi-alla-figg. Le quote associative sono indicate in questa pagina. E' possibile iscriversi alla FIGG anche la mattina di sabato 29 giugno, comunicando prontamente l'intenzione ad un membro dell'organizzazione.
🌍Foreign players must provide proof of their residence in Italy and subscribe to FIGG. Please read this guide.
👉Per aggiornamenti e rettifiche: gruppo telegram Tornei Go (https://t.me/TorneiGo)
Programma indicativo (*):
Sabato 29 giugno
09:00 Iscrizione
10:00 - 13:00 Primo turno
13:00 - 14:00 Pausa pranzo
14:00 - 17:00 Secondo turno
17:00 - 20:00 Terzo turno
20:30 Cena sociale
Domenica 30 giugno
09:30 Apertura
10:00 - 13:00 Quarto turno
13:00 - 14:00 Pausa pranzo
14:00 - 17:00 Quinto turno
17:30 Premiazioni e saluti
Informazioni importanti:
Gli interessati possono contattare direttamente l'organizzazione per qualsiasi richiesta o chiarimento utilizzando i canali social, telegram, oppure inviando una email a maceratanogo@gmx.com.
L'organizzazione declina ogni responsabilità in caso di mancato svolgimento dell'evento.
L'organizzazione si riserva il diritto di modificare le informazioni contenute in questo post senza avvisare gli interessati.
(*) Gli orari presenti in questa pagina sono indicativi e potrebbero subire variazioni per esigenze organizzative.
Informazioni utili:
🚗 Raggiungere Macerata in auto
Da ovest (Lazio, Toscana, Umbria), Macerata è facilmente raggiungibile dalla SS77 Val di Chienti che collega Foligno alla costa marchigiana.
Da nord (Emilia Romagna) o sud (Abruzzo), percorrere l'Autostrada Adriatica A14 (E55) fino all'uscita Civitanova Marche, poi prendere la SS77 Val di Chienti.
🅿 Dove parcheggiare
Il parcheggio coperto APM "Centro Storico" è gratuito tutti i giorni dalle 20:00 in poi e nei festivi. Dopo aver parcheggiato, percorrere a piedi il sottopasso verso il centro storico e salire con l'ascensore fino al piano 4° (via Crescimbeni 28). In 5 minuti, a piedi, si raggiunge la sede del torneo in Piagga della Torre.
In alternativa si consiglia di parcheggiare sulle strisce bianche o blu sul lato sud della cinta muraria - viale Trieste e strade adiacenti, come viale Piave, via Manzoni, etc.
🚅 Raggiungere Macerata in treno
La Galleria Antichi Forni (Piaggia della Torre, 62100 Macerata MC) è raggingibile a piedi, in circa 10 minuti, dalla Stazione Ferroviaria di Macerata, percorrendo tutto viale Don Bosco in direzione nord. Giunti in viale Trieste salire le "Scalette" (via Piaggia della Torre).
Per treni ed orari si rimanda al sito di Trenitalia.
Elenco iscritti:
Comments