top of page

Grande curiosità e coinvolgimento per il go / baduk / weiqi

Si è concluso oltre ogni aspettativa il GAME LABs festival (5 ed.) in cui, per una intera settimana, il LABs Laboratorio Sociale ha organizzato e proposto sessioni di gioco sano a partecipanti di ogni età.

Nelle giornate di sabato 14 e domenica 15 ottobre, l'evento si è spostato dalla sede del LABs Laboratorio Sociale alla Galleria Antichi Forni di Macerata, per dare spazio (e tavoli!) ad una dozzina e più di associazioni ludiche marchigiane.

La galleria si è presto colorata di plance da gioco, meeple, token, miniature e pedine; il sottile brusio dei giocatori, accorsi da ogni parte della nostra regione, punteggiato spesso e volentieri da sonore risate.

Tra i vari tavoli non è mancato quello di Macerata no Go, dove i volontari della nostra associazione hanno insegnato le regole del Go / Baduk / Weiqi e fatto giocare persone di ogni età, dai 5 anni agli -anta, all'insegna del motto «Scopri il Go. Gioca con noi!».

Notevole infatti la partecipazione di bambini, ragazzi e genitori, a testimoniare (se mai ce ne fosse bisogno) quanto sia semplice e accattivante questo antico e nobile gioco.

Per finire, vogliamo ringraziare Danilo Antonini, del Go Club Foligno, che ci ha supportato, con abilità e passione, durante la sessione di sabato.




44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page