top of page
  • Immagine del redattorehemme

Come creare un account per Fox Weiqi

Fox Weiqi è il principale server di Weiqi cinese e, ovviamente, uno dei più importanti server di Go al mondo. Per giocare sul server è necessario creare un account e collegarsi attraverso un'applicazione client apposita.


Esistono diverse strade per giocare su Fox Weiqi, ma al momento, per chi non conosce il cinese, quella più facile è installare il client ufficiale per Windows (scaricabile da https://www.foxwq.com/soft/foreign.html) e creare un account standard (nome utente + password) seguendo le indicazioni del software.


Il client è parzialmente tradotto in inglese, quanto basta per essere utilizzato da un occidentale. Ad sempio si guardino le figure seguenti: quasi tutti gli elementi dell'interfaccia utente sono stati tradotti.

Il riepilogo di una partita
Riepilogo di una partita
I pulsanti principali dellìapplicazione
Pulsanti di azione

Se invece si desidera giocare da Linux o OSX è da poco disponibile, su GitHub, un client open source non ufficiale.


Come creare un account su Fox Weiqi

Dopo avere installato il client per Windows, dalla finestra di log in cliccare il tasto Register. Il tasto apre, nel browser di default, un link al modulo di registrazione (al momento, il link è simile al seguente: https://account.foxwq.com/reg).


La creazione di un account è tanto semplice quanto riempire il modulo.


Per una compilazione pià agevole, è possibile ricorrere all'estensione Google Traduttore e tradurre le etichette dei campi del modulo, nella propria lingua.

Una finestra di Google Traduttore
La finestra dell'add-on Google Traduttore

19 visualizzazioni0 commenti
bottom of page